Sistemista.IT

Operiamo su: Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Genova Gorizia Imperia Isernia L'Aquila La Spezia Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Messina Milano Modena Monza e Brianza Napoli Novara Oristano Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Potenza Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Salerno Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Viterbo Forlì-Cesena Frosinone Grosseto Latina Matera Nuoro Padova Pordenone Prato Ragusa Rovigo Sud Sardegna Vicenza

Tutto quello che devi sapere su PHP

come aprire file php - programmatore php cosa fa
Indice
0
(0)

Cominciamo la nostra introduzione a PHP con i fondamenti: cos’è PHP? È un linguaggio di programmazione generico e open source. PHP è particolarmente utile nello sviluppo web e lavora principalmente con il server.

In altre parole, è pensato per gestire il back-end. Per questo motivo, PHP viene eseguito nel server e l’utente vede solo HTML semplice sul front-end.

Come avrai intuito, il codice scritto in PHP è destinato quasi esclusivamente al server. Può caricare dati e inserirli nel DOM HTML, ma non ha lo stesso controllo di, ad esempio, JavaScript. Può, tuttavia, connettersi a vari database, avviare sessioni, applicare script al contenuto HTML ed eseguire molte altre attività.

Se chiedessi a cosa serve PHP, ascolteresti un sacco di nomi molto famosi: grazie alla sua flessibilità ed efficienza, PHP oggigiorno è la base delle più grandi reti e sistemi web del mondo.

Un’altra domanda che potrebbe tormentare qualcuno che si sta appena avvicinando alle basi di PHP è cosa significa PHP. Quando “Rasmus Lerdorf” lo creò nel 1994, originariamente significava Home page personale. Tuttavia, col passare del tempo, la lingua si è evoluta, così come il nome. In questi giorni è inteso come PHP: Hypertext Preprocessor.

Quindi cos’è ed è un linguaggio di programmazione utile da imparare per lo sviluppo web?

sviluppatore php cosa fa

Quando si tratta di linguaggi di programmazione fondamentali che dovresti imparare per lo sviluppo web, la risposta è relativamente chiara: non puoi sbagliare iniziando con il trio di HTML, CSS e JavaScript.

Può diventare un po’più oscuro anche se con alcune delle altre lingue che sentirai menzionare nei circoli tecnologici, in particolare se sono utili per imparare come sviluppatore web e per cosa vengono utilizzate esattamente.

Un linguaggio di programmazione che sicuramente vedrai referenziato man mano che acquisirai familiarità con la tecnologia è PHP.

Che cos’è PHP: suggerimenti principali

PHP (acronimo ricorsivo di “PHP: Hypertext Preprocessor”, preprocessore di ipertesti; originariamente acronimo di “Personal Home Page”) è un linguaggio di scripting generalmente utilizzato nello sviluppo web “lato server”. Per capire di cosa si tratta, è fondamentale capire prima che cos’è un linguaggio di scripting.

I linguaggi di scripting (una famiglia di linguaggi di programmazione tra cui PHP e linguaggi come JavaScript e Ruby) sono un sottoinsieme di linguaggi di codifica utilizzati per automatizzare processi che altrimenti dovrebbero essere eseguiti passo dopo passo nel codice di un sito ogni volta che si verificano.

Ciò include cose come finestre di dialogo che si aprono su uno schermo in risposta alle azioni di un utente, chatbot che rispondono al comportamento dell’utente definito con messaggi corrispondenti o animazioni che si verificano quando un utente scorre oltre un certo punto su una pagina, qualsiasi funzione del sito web dinamico dove si verificano sullo schermo senza che l’utente debba ricaricare manualmente un sito.

I linguaggi di scripting come PHP sono distinti dai linguaggi di markup come HTML e CSS, nel senso che, mentre HTML e CSS determinano il layout e l’aspetto delle pagine web, i linguaggi di scripting dicono a una pagina web statica (costruita con HTML e CSS) di “fare” azioni specifiche. Se hai passato del tempo a leggere JavaScript, questo potrebbe suonarti familiare.

Quindi PHP è solo un altro modo per realizzare le cose che puoi fare con JavaScript? Non esattamente.

  • PHP è un linguaggio di codifica lato server. La sua funzionalità ti consente di creare pagine web dinamiche.
  • PHP è gratuito, potente ed efficiente. Questi sono i principali vantaggi rispetto ai suoi concorrenti (come Microsoft ASP).
  • Prima di imparare PHP, dovresti prima acquisire almeno una conoscenza di base di HTML e CSS.

File PHP spiegazione

quando usar interface php

Per scrivere codice PHP, è necessario salvarlo in un file con suffisso .php. Sebbene abbia un suffisso diverso, funziona anche come file HTML di base. Il file PHP è una combinazione di HTML, PHP, script JavaScript e testo normale.

Se dovessi ispezionare un documento caricato, non troverai alcuna traccia del linguaggio PHP. Questo risultato si verifica perché PHP viene eseguito sul server e sul browser viene visualizzato solo il contenuto HTML risultante.

Dettagli sulla funzionalità

Sebbene il linguaggio PHP sia universale nel complesso, è più adatto per lo sviluppo web. Esistono diversi modi per utilizzare PHP quando si tratta di creare applicazioni web.

A cosa serve PHP?

  • Crea contenuti dinamici.
  • Crea, apri, scrivi, leggi, elimina e chiudi file sul server.
  • Raccogli dati dai moduli.
  • Ricevi e invia cookie.
  • Aggiungi e modifica le informazioni del database.
  • Eseguire la crittografia dei dati.
  • Output non solo HTML, ma anche PDF, Flash, file XML o qualsiasi altro testo.

Esempio PHP di base

Per vedere come potrebbe apparire un semplice script scritto in linguaggio PHP, guarda l’esempio seguente:

<?php

echo “Ciao mondo.”;

?>

<?php

echo date(“Y”);

?>

Vantaggi

Ci sono, ovviamente, molti vantaggi nell’usare PHP anche in generale. Ne presentiamo alcuni, ma ce ne sono molti di più poiché la lingua ha molto da offrire:

  • PHP è un linguaggio lato server facile da imparare, ma molto efficiente da usare.
  • PHP funziona su più piattaforme (Windows, Mac OS X, Linux, Unix, ecc.). Pertanto è portatile e comodo da usare.
  • PHP può connettersi a quasi tutti i server (IIS, Apache, ecc.) E molti database.
  • PHP è gratuito e open source. Ha anche una vasta base di utenti, quindi è facile trovare risposte a qualsiasi domanda che potrebbe sorgere durante l’utilizzo di PHP.

PHP e WordPress

La funzionalità di PHP gioca un ruolo particolarmente importante quando si tratta di sviluppo di WordPress. Sebbene sia possibile creare siti WordPress funzionali senza conoscere PHP, PHP è il motore dietro temi e plug-in WordPress personalizzati.

come creare un sito in php

Quando si creano questi tipi di funzionalità WordPress personalizzate, PHP è il linguaggio di scripting utilizzato per comunicare con il server del sito WordPress e fornire i contenuti e le azioni richiesti sullo schermo dell’utente. Se crei un sito WordPress utilizzando temi modello e plug-in, continuerai a implementare passivamente PHP, ma per creare i tuoi temi, plug-in o modificare il comportamento predefinito di WordPress, dovrai sviluppare competenze PHP pratiche.

WordPress, un sistema di gestione dei contenuti che consente di creare e pubblicare contenuti digitali online, è una piattaforma particolarmente attraente per lo sviluppo web poiché la sua curva di apprendimento lascia spazio a principianti assoluti (che possono fare affidamento su opzioni di menu e modelli predefiniti), ma mantiene le porte aperte per utenti avanzati che possono trarre vantaggio da PHP e creare un’esperienza più personalizzata per i clienti.

Imparare le basi di WordPress da solo ti metterà già nella posizione di svolgere un lavoro di sviluppatore WordPress a pagamento, ma l’apprendimento di PHP ti renderà molto più qualificato per ritagliarti una nicchia come sviluppatore WordPress serio.

Il punto è che, sebbene PHP non sia al di sopra di HTML, CSS e JavaScript nell’elenco delle competenze di sviluppatore web da apprendere, è un’abilità che chiunque cerchi di completare un toolkit per sviluppatori dovrebbe assolutamente considerare di aggiungere al proprio arsenale. È certamente possibile creare siti Web statici solo con HTML e CSS (e creare siti Web con contenuti dinamici utilizzando JavaScript), ma l’introduzione di un linguaggio lato server nel mix aumenterà drasticamente i tipi di siti Web che puoi affrontare e i clienti che puoi ottenere.

PHP in particolare ti darà anche accesso al redditizio mondo della personalizzazione di WordPress. E così, quando si tratta della zuppa alfabetica dei linguaggi di programmazione, PHP sono tre lettere che dovresti assolutamente tenere a mente.

Come funziona un’applicazione PHP?

Il software PHP funziona con il server web, che è il software che fornisce pagine web al mondo. Quando digiti un URL nella barra degli indirizzi del browser web, stai inviando un messaggio al server web a quell’URL, chiedendogli di inviarti un file HTML. Il server web risponde inviando il file richiesto. Il tuo browser legge il file HTML e visualizza la pagina web.

Si richiede anche un file dal server Web quando si fa clic su un collegamento in una pagina Web. Inoltre, il server Web elabora un file quando si fa clic sul pulsante di una pagina Web che invia un modulo. Questo processo è essenzialmente lo stesso quando è installato PHP. Richiedi un file, il server web sta eseguendo PHP e invia HTML al browser, grazie alla programmazione in PHP.

Più specificamente, quando PHP è installato, il server web è configurato per aspettarsi che determinate estensioni di file contengano istruzioni del linguaggio PHP. Spesso l’estensione è .php o .phtml, ma è possibile utilizzare qualsiasi estensione. Quando il server web riceve una richiesta per un file con l’estensione designata, invia le istruzioni HTML così come sono, ma le istruzioni PHP vengono elaborate dal software PHP prima di essere inviate al richiedente.

Quando vengono elaborate le istruzioni del linguaggio PHP, solo l’output o qualsiasi cosa stampata sullo schermo viene inviata dal server web al browser web. Le dichiarazioni del linguaggio PHP, quelle che non producono alcun output sullo schermo, non sono incluse nell’output inviato al browser, quindi il codice PHP non viene normalmente visto dall’utente.

Ad esempio, in questa semplice istruzione PHP, <? Php è il tag di apertura PHP e?> È il tag di chiusura.

<?php echo “<p>Hello World</p>”; ?>

<p>Hello World</p>

Quella normale istruzione HTML viene consegnata al browser dell’utente. Il browser interpreta la dichiarazione come codice HTML e visualizza una pagina web con un paragrafo – Hello World. L’istruzione PHP non viene consegnata al browser, quindi l’utente non vede mai alcuna istruzione PHP. PHP e il server web devono lavorare a stretto contatto.

PHP non è integrato con tutti i server web ma funziona con molti dei più diffusi server web. PHP funziona bene con il server web Apache. PHP funziona anche con Microsoft Internet Information Services (IIS) e altri.

Se puoi selezionare o influenzare la selezione del server Web utilizzato nella tua organizzazione, seleziona Apache. Di per sé, Apache è una buona scelta. È gratuito, open source, stabile e popolare. Funziona su Windows, Linux, Mac OS e la maggior parte delle versioni di Unix.

Quali sono i migliori framework PHP?

Le aziende possono sempre aspettarsi grandi funzionalità dai diversi framework PHP che possono essere molto utili per generare entrate adeguate per i nuovi arrivati sul mercato.

Il tempo è cambiato ora e siamo nel 2020. La selezione per la scelta definitiva del framework PHP giusto o migliore si basa sulla discrezione aziendale e sui requisiti del progetto.

Ma perché abbiamo bisogno di un framework PHP?

È vantaggioso per i tuoi progetti di sviluppo web?

Per uno sviluppo web rapido, i framework web forniscono una struttura di base. Sono affidabili quando si tratta di servizi di sviluppo di applicazioni web personalizzate. I programmatori devono scrivere meno righe di codice e ciò riduce i tempi di codifica e velocizza il processo di sviluppo.

Oltre a ridurre la codifica, i framework PHP automatizzano le attività di sviluppo e semplificano la manutenzione delle applicazioni web. Di conseguenza, le aziende ottengono costi di sviluppo web ridotti con applicazioni web di alta qualità.

Dopo una ricerca dettagliata e approfondita, abbiamo selezionato attentamente i 10 migliori framework PHP basati su:

  1. Maggiore efficienza di sviluppo
  2. Popolarità di Framework
  3. Specifiche tecniche

Questi Web Frameworks faciliteranno e ottimizzeranno al meglio il processo di sviluppo web back-end insieme all’assunzione di sviluppatori PHP.

1.LARAVEL

laravel

Laravel è uno dei migliori framework PHP e il framework PHP più popolare utilizzato dalle attività principali per lo sviluppo di ricche app web. It (Laravel) è un framework PHP open source che viene fornito con un instradamento riposante e alcune funzionalità brillanti e innovative per lo sviluppo.

Essendo un framework moderno e di facile comprensione, la domanda di Laravel è in aumento ed è quasi diventato un sinonimo di PHP. Pertanto la necessità di assumere sviluppatori laravel è costante.

Il framework è uno dei migliori framework di sviluppo web che include PHP nativo o modelli leggeri. Fornisce una solida base e base per lo sviluppo di applicazioni web.

Motivi per scegliere Laravel Web Development Framework:

  • Funzioni integrate e componenti aggiuntivi
  • Migrazione dei dati senza interruzioni
  • Massima sicurezza
  • Robusta integrazione degli strumenti
  • Basso sovraccarico del server
  • Vasta comunità di sviluppatori

2.SYMFONY

SYMFONY php

Symfony è attualmente il più scalabile e uno dei migliori framework PHP. Questo è anche uno dei framework di sviluppo web che aiutano nella creazione più veloce di un’applicazione web, insieme alla sua semplice manutenzione di un sito web.

Il framework Symfony offre il vantaggio di altri componenti come Templating, Translation, Validator, Form Config e altro, il che lo rende uno dei migliori framework PHP.

Confrontando Symfony e Laravel, è difficile dire quale sia il migliore in quanto hanno molte caratteristiche comuni e uniche ed entrambi sono popolari framework di sviluppo web.

I principali vantaggi aziendali di Symfony sono riportati di seguito:

  • Sviluppo più veloce
  • Supporto a lungo termine
  • Manutenzione più semplice
  • Migliore sicurezza
  • Elevata flessibilità
  • Affidabilità comprovata

3.ZEND FRAMEWORK

ZEND FRAMEWORK php

Questo framework ZEND è uno dei framework PHP più leggeri e popolari che viene caricato con diverse funzionalità. La versione 3 di questo framework è ora disponibile con nuovi miglioramenti significativi. Se assumi uno sviluppatore PHP, puoi creare un fantastico sito web aziendale.

È facile da imparare e fornisce anche vari programmi di formazione online. L’USP di questo framework PHP è la coerenza nel design e nella programmazione orientata agli oggetti. Ti concentri solo sui componenti e sulle funzioni che usi e il resto può essere ignorato.

Per risparmiare tempo di sviluppo, offre la riusabilità del codice e per estendere le funzionalità del framework, puoi integrare questa piattaforma con librerie esterne. Tutte queste funzionalità insieme lo rendono uno dei migliori framework PHP. Quindi, assumere sviluppatori PHP è una buona opzione.

I vantaggi aziendali del framework Zend sono elencati di seguito:

  • Un framework gratuito e open source
  • Qualità multifunzionale
  • Sviluppo più veloce
  • Architettura flessibile
  • Elevata produttività
  • Supportato da più di 300 collaboratori

4.CAKE PHP

CAKE PHP

Questo è uno dei framework PHP più facili e uno dei migliori da imparare attualmente. È un PHP CRUD Framework (“crea, leggi, aggiorna ed elimina”), che è uno degli aspetti più popolari di questo framework.

Alcune delle altre interessanti funzionalità di Cake PHP includono: sessione, cookie, gestione delle richieste, e-mail, sicurezza, convalida, ecc.

CakePHP è facile da installare e per utilizzare questo framework è necessario un server web insieme alla copia del framework. Le convenzioni di codifica di CakePHP rendono anche la codifica senza problemi per i programmatori e rendono lo sviluppo più veloce per ridurre il time-to-market.

I motivi per utilizzare il framework CakePHP sono:

  • Piattaforma open source
  • Convenzioni di codifica per una codifica più rapida
  • Compatibilità superiore
  • Facile amministrazione del database
  • Migliore sicurezza
  • Risparmio sui costi
  • La documentazione lo rende facile da imparare

5.CodeIgniter

CodeIgniter php

Codeigniter, uno dei popolari framework PHP, attualmente disponibile nella sua versione 3.1.11. Viene fornito con una documentazione semplificata che lo rende facile da apprendere e utilizzare.

Questo framework è una scelta brillante quando devi creare applicazioni web leggere e scalabili che vengono eseguite su server web modesti.

Alcune delle caratteristiche principali di questo framework PHP basato su MVC includono una configurazione quasi nulla, nessuna libreria monolitica su larga scala, compatibilità con l’hosting standard, nessuna regola di codifica restrittiva, nessuna necessità di linguaggio modello, ecc.

Motivi per utilizzare CodeIgnitor come framework PHP:

  • Framework open source
  • Facile da imparare e da usare
  • Facile implementazione
  • Sicuro e intuitivo
  • Nessuna regola di codifica restrittiva
  • Sviluppo di app Web scalabili
  • Grande esibizione

6.PHALCON

PHALCON php

Phalcon è una sorta di estensione C di PHP scritta in C e Zephir. Offre una rapida esecuzione dei componenti Web grazie alla sua architettura di basso livello, che lo rende uno dei migliori framework PHP per lo sviluppo di applicazioni Web personalizzate.

Anche il consumo di memoria e processore di Phalcon è inferiore rispetto ad altri framework, che forniscono un basso overhead per le applicazioni basate su MVC. Quindi, puoi pianificare di assumere uno sviluppatore PHP per creare buoni siti Web aziendali utilizzando questo framework.

La velocità è l’USP di questo framework PHP. Utilizza meno memoria e il tempo richiesto è più veloce rispetto ad altri framework PHP. Questo framework è basato sull’inserimento delle dipendenze che consente di inizializzare o definire i servizi Web una volta e di utilizzarli ovunque nell’applicazione.

Motivi per cui Phalcon dovrebbe essere considerato come il tuo prossimo framework PHP:

  • Esecuzione veloce
  • Viste e frontend
  • Template Engine
  • Architettura innovativa
  • Generatore di moduli
  • Messaggi Flash

7.YII FRAMEWORK

YII FRAMEWORK php

Questo framework PHP leggero è noto per il suo facile processo di installazione e può essere facilmente esteso. In questo framework, PHP si integra con CodeCeption, un popolare framework di test.

È un framework back-end come Laravel che consente lo sviluppo e il test delle applicazioni web più veloci. L’utilizzo della memoria del framework Yii è lo stesso di Symphony e richiede circa 1,4 MB per richiesta, il che è abbastanza buono.

Yii è una scelta perfetta per lo sviluppo di forum, portali, CMS, servizi Web RESTful, progetti di e-commerce e molti altri servizi web. Quindi, puoi considerarlo come uno dei migliori framework PHP e andare ad assumere sviluppatori PHP.

Motivi per selezionare Yii come framework PHP di backend:

  • Offre codice leggero
  • Meno utilizzo della memoria
  • Offre ottime funzionalità di sicurezza
  • Supporto per lo sviluppo di API RESTful
  • Alte prestazioni

8.FAT-FREE

FAT-FREE php

Questo è uno dei framework PHP più semplificati, leggeri e uno dei migliori attualmente. L’intero framework pesa meno di 50 KB ed è considerato uno dei framework PHP leggeri.

Per la creazione di questo potente framework sono state utilizzate le caratteristiche principali del router URL, del supporto multilingue delle applicazioni e del motore di cache.

Il framework FatFree comprende una varietà di plugin, una potente libreria di code, uno straordinario ORM, instradamento indolore e autenticazione semplice. È stato costruito utilizzando componenti Symfony.

Motivi per scegliere PHP Framework senza grassi:

  • Sistema multiutente
  • Test unitario
  • Quadro altamente modulare
  • Motori a vista multipla
  • Ottima documentazione
  • Facile da imparare e da implementare

9.KOHANA

KOHANA php

Kohana è stato creato pensando a PHP OOP e offre molti vantaggi come protezione della visibilità, abstract, caricamento automatico delle classi, interfacce, sovraccarico e singleton.

Tuttavia, puoi utilizzare questo framework PHP leggero solo se hai PHP 5 o versioni aggiornate. Questo framework è altamente scalabile e offre una facile configurazione con i sistemi esistenti. Ci sono molti motivi e vantaggi che lo rendono uno dei migliori framework PHP. Quindi, puoi pianificare di assumere uno sviluppatore PHP per la creazione di tali siti Web.

Motivi per utilizzare Kohana come framework PHP:

  • Completamente OOPS
  • Templating integrato
  • Motore ORM
  • Configurazione semplice
  • Scalabilità perfetta
  • Buon supporto comunitario

10.FUELPHP

FUELPHP php

Questo è uno dei migliori framework PHP scritto in PHP 5.3. Utilizza un Cascading File System. Puoi utilizzare più funzionalità di FuelPHP come HMVC, Caching, Sessions, ActiveRecord, Cookie, Models, Forms, Templating e molti altri.

I vantaggi che lo rendono uno dei migliori framework PHP sono: implementazione RESTful, implementazione HMVC, sistema di routing URL, convalida di moduli e dati, protezione dalle vulnerabilità e sistema di caching.

Motivi per considerare FuelPHP per alimentare lo sviluppo della tua app web:

  • Struttura modulare
  • URI flessibile
  • Approccio guidato dalla comunità
  • Sviluppo API riposante
  • Modello ORM leggero
  • Filtro di input e grande sicurezza

Che cos’è PHP: riepilogo

  • PHP viene utilizzato per creare siti Web e piattaforme dinamici. È un linguaggio lato server.
  • L’utilizzo di PHP è completamente gratuito, oltre che più potente ed efficiente dei suoi concorrenti (come Microsoft ASP).
  • Il linguaggio PHP è considerato programmazione avanzata, quindi assicurati prima di avere una certa conoscenza di HTML e CSS.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessun voto ancora, vota prima di tutti!

Ci dispiace che non ti sia stato utile.

Aiutaci a migliorarlo.

Come possiamo renderlo più utile?

Articoli correlati
Condividi il post