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La certificazione

La certificazione Microsoft Office Specialist è un programma di certificazione internazionale completo, riservato a tutti quegli utenti che utilizzando il pc hanno necessità di attestare e certificare non solo le loro competenze ma anche la capacità di utilizzo delle applicazioni Microsoft più utilizzate come Word, Excel, Power Point, ecc.

La certificazione Microsoft Office Specialist è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta, ai fini lavorativi, scolastici e universitari.

È stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Gli esami da conseguire per la certificazione Mos Master sono:

  • Word 2010 Expert
  • Excel®2010 Expert
  • PowerPoint® 2010
  • Outlook® 2010

Microsoft Word

Microsoft Excel

Microsoft Powerpoint

Microsoft Outlook

Perché ottenerla:

  • I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di aver acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti.
  • Le aziende che hanno assunto personale con questa certificazione dichiarano di aver riscontrato un aumento della competenza e della produttività aziendale.
  • Gli istituti scolastici che hanno deciso di utilizzare MOS MASTER, dichiarano di aver migliorato la preparazione dei docenti e la qualità dell’insegnamento, contribuendo ad aumentare la produttività e l’efficienza interna grazie alla standardizzazione delle competenze.
  • Anche organizzazioni governative utilizzano MOS per migliore il livello di efficienza e produttività.

PROGRAMMA:

Word 2010 Expert

    • Condividere e gestire Documenti
    • Formattare i contenuti
    • Applicare layout di pagina e contenuto riutilizzabile
    • Includere illustrazioni e grafica in un documento
    • Correggere bozze di documenti
    • Applicare riferimenti e collegamenti ipertestuali
    • Eseguire operazioni di stampa unione

Excel®2010 Expert

    • Gestire l’ambiente del foglio di lavoro
    • Creare i dati delle celle
    • Formattare celle e fogli di lavoro
    • Gestire fogli di lavoro e cartelle di lavoro
    • Applicare formule e funzioni
    • Presentare visivamente i dati
    • Condividere i dati del foglio di lavoro con altri utenti
    • Analizzare ed organizzare i dati

PowerPoint® 2010

    • Gestire l’ambiente di PowerPoint
    • Creare una presentazione con diapositive
    • Lavorare con elementi grafici e multimediali
    • Creare grafici e tabelle
    • Applicare le transizioni e le animazioni
    • Collaborare a una presentazione
    • Preparare una presentazione da sviluppare
    • Progettare una presentazione

Outlook® 2010

  • Gestire l’ambiente di Outlook
  • Creare e formattare elementi di contenuto
  • Gestire i messaggi di posta elettronica
  • Gestire i contatti
  • Gestire gli oggetti del calendario
  • Lavorare con attività, note e voci di diario

 

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