Bulats

La certificazione

La certificazione BULATS è il modello di riferimento globale per certificare le competenze linguistiche nel mercato del lavoro in contesti accademici, professionali e di business.

E’ sviluppato e offerto da University of Cambridge in collaborazione con esperti leader nella valutazione di francese, tedesco e spagnolo.

BULATS è parte integrante della mission educativa e dell’offerta di testing di Cambridge English, promuove l’apprendimento delle lingue per un uso efficace in contesti lavorativi e come strumento chiave per lo sviluppo economico, sociale e personale.

A chi si rivolge?

Il programma di certificazione BULATS in inglese è presentato sul sito ufficiale Cambridge English come esame linguistico per i seguenti ambiti:

  • Accademico
  • Professionale
  • Business English

Perché ottenerla:

Viene utilizzato a livello internazionale per:

  • assunzioni in ambito aziendale e industriale
  • ammissione a corsi di studio di ambito lavorativo
  • individuare e fornire formazione
  • valutare l’efficacia dei corsi e della formazione linguistica.

Essere certificati BULATS significa attestare una competenza linguistica in linea con le esigenze tipiche di un ambiente di lavoro.

Tutti i test BULATS sono uniformati con il CEFR/QCER, il quadro di riferimento internazionale per la valutazione delle competenze linguistiche.

Argomenti trattati:

  • Informazioni personali
  • Saper chiedere e fornire informazioni personali (nome, occupazione, etc.)
  • Saper chiedere informazioni su una tipologia di lavoro e descrivere le responsabilità
  • Saper chiedere informazioni su un’azienda e descrivere la sua organizzazione L’ufficio, l’ambiente aziendale e la quotidianità
  • Fissare appuntamenti o riunioni
  • Pianificare compiti o eventi futuri
  • Chiedere e dare permessi
  • Dare e ricevere istruzioni
  • Predire e descrivere possibilità future
  • Chiedere e dare opinioni
  • Essere d’accordo o in disaccordo
  • Dare, accettare o rifiutare suggerimenti
  • Esprimere necessità e bisogni
  • Analizzare problemi
  • Fare raccomandazioni
  • Giustificare decisioni e azioni passate Viaggi
  • Richiedere informazioni, prenotazioni, solleciti e lamentele Intrattenere i clienti, tempo libero, relazioni con colleghi e clienti
  • Parlare di interessi e attività nel tempo libero
  • Invitare, accettare e rifiutare offerte e inviti
  • Ringraziare ed esprimere apprezzamenti
  • Scusarsi e accettare le scuse
  • Norme sulla salute e sicurezza sul posto di lavoro
  • Attività nel tempo libero, interessi e sport Acquisti e vendite
  • Saper discutere di contrattazioni su prezzi, date di consegna, offerte e accordi Prodotti e servizi
  • Chiedere e dare informazioni su un prodotto o servizio
  • Fare comparazioni, esprimere opinioni, preferenze etc.
  • Presentare o ricevere lamentele Risultati e obiettivi raggiunti
  • Descrizione e spiegazione di performance, risultati, andamento, eventi e cambiamenti di un’azienda
  • Possono essere inclusi molti argomenti di interesse generale: cibo e bevande, istruzione (formazione, corsi), beni di consumo, acquisti e prezzi etc

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